Acate, si costituisce il giovane albanese
che scappò dopo l'incidente
Ramiz Bushi si è presentato ai carabinieri insieme al proprio avvocato
È accusato di omicidio colposo e omissione di soccorso
Pagina precedente

   È durata quattro giorni la latitanza dell'albanese che nella tarda serata di mercoledì scorso provocò il grave incidente stradale con un morto ed un ferito alla periferia di Acate. Ieri mattina Ramiz Bushi, 21 anni, originario di Durazzo, accompagnato dal suo legale di fiducia, si è presentato ai carabinieri della stazione di Acate.
   Dell'uomo i militari sapevano tutto (luogo di residenza, connazionali frequentati, abitudini) e per la sua cattura era solo questione di ore. Pare, comunque, che Bushi abbia cambiato più di un domicilio durante la sua breve fuga e che si sia nascosto addirittura in provincia di Messina.
   A suo carico è scattato immediatamente il provvedimento di custodia cautelare. Davanti al Gip dovrà rispondere, attualmente, di omicidio colposo, lesioni a danni della minore vittoriese e omissione di soccorso. Per ora ha ammesso soltanto di essersi allontanato in preda a shock dopo il pauroso scontro sull'Acate-Dirillo. Ad aggravare la sua posizione il fatto che viaggiasse con una patente falsa (la sua gli era stata ritirata nel marzo di quest'anno, ndr) e su una vettura non in regola con i documenti di proprietà e priva della copertura assicurativa.
   Si è scoperto, inoltre, che l'albanese aveva falsificato anche il passaporto e che non aveva un'occupazione stabile. L'incidente fra la Fiat Uno condotta dall'albanese e lo scooter sul quale viaggiava il bracciante agricolo, originario di Bagheria, Francesco Faso, 32 anni, deceduto quasi sul colpo, ed una minore salva per miracolo, presenta ancora molti punti oscuri. I veicoli viaggiavano nello stesso senso di marcia, ma il tragico impatto è avvenuto sulla corsia opposta. Una dinamica alquanto "strana" che l'extracomunitario dovrà chiarire al magistrato.
   Nessuna ipotesi, al momento, viene tralasciata dagli inquirenti.


Emanuele Ferrera

Acate,  28-9-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)