Acate, carnevale acatese
rilancio in grande stile
Pagina precedente

   Il Carnevale Acatese sarà rilanciato in grande stile. L'edizione del Duemila avrà un "respiro" provinciale. L'assessore comunale al Turismo e Spettacolo, Pietro Bellomo, ed il collega di Viale del Fante, Luigi Marchi, hanno discusso delle priorità, incontrando nella sala consiliare una rappresentanza dei costruttori locali dei carri allegorici.
   "Abbiamo chiesto al rappresentante della Giunta provinciale - spiega Bellomo - non solo d'impinguare il contributo, ma anche un apporto organizzativo che faccia decollare definitivamente la manifestazione". L'assessore Marchi ha offerto le più ampie assicurazioni: "Acate - ha detto - con il suo centro urbano pianeggiante si presta a meraviglia per le sfilate dei carri. Occorre stabilire delle gratificazioni sostanziose per gli artigiani della cartapesta e premiarne adeguatamente l'ingegno e l'impegno" "È necessario dare, in sostanza, - ha aggiunto il vicesindaco di Acate - uno scossone ai "veterani" che nelle ultime edizioni si sono tenuti fuori".
   La vera novità del primo Carnevale Acatese del Terzo Millennio potrebbe essere una sfilata antimeridiana, probabilmente la domenica, ed il coinvolgimento della Consulta Giovanile.

Nell'attesa intanto, su infocittà è possibile vedere il programma dell'edizione 1999 e le foto dei carri.


Emanuele Ferrera

Acate,  15-11-1999

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)