A Macconi oggi tutto esaurito Pagina precedente

  "Prove tecniche" di ferragosto oggi a Marina di Acate. Nella frazione balneare si prevede il primo "pieno" di stagione dopo i "timidi assalti" delle due scorse domeniche. Ai residenti, la cui stragrande maggioranza si è già trasferita nelle seconde case rimaste deserte per un anno, si aggiungeranno i vacanzieri "mordi e fuggi", che sempre più numerosi arrivano dal Nisseno e dalle altre zone interne della Sicilia.
  Ma quale biglietto da visita presenta la frazione ai visitatori, soprattutto dal punto di vista igienico? Negli ultimi giorni squadre di operai hanno liberato il lungomare e le strade principali dalla sabbia portata dal vento. Dunque, si potrà circolare senza impedimenti. I bagnanti, però, dovranno prestare molta attenzione perché non sarà difficile imbattersi ancora in cocci di bottiglia e pezzi di ferro arrugginiti.
  Quello che colpisce, arrivando nella frazione, è la grande quantità di detriti e d'immondizia sparsi ancora qua e là. Per la bonifica integrale ci vorranno ancora dei giorni, ma i proprietari di lotti interclusi hanno l'obbligo di pulire autonomamente. Un dovere che molti "dimenticano", spesso, lamentandosi poi per i ritardi del servizio di raccolta dei rifiuti solidi urbani.
  Insomma è finito "il tempo delle tende" ma certi comportamenti sono duri a morire.



Acate,  30-06-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)