Acate, riunione del coordinamento del nuovo Psi Pagina precedente

  Si è riunito presso la sede di corso Indipendenza il Coordinamento provinciale del Nuovo Psi. Erano presenti Salvatore Catalano, Pietro Bellomo, Armando Citino, Giuseppe Monello ed un nutrito gruppo di militanti vecchi e nuovi, fra cui l'ex segretario Biagio Mezzasalma.
  Nel corso del cordiale e vivace dibattito, sono state poste le basi per il rafforzamento della formazione politica nei vari Comuni (ieri sera è stata inaugurata la sezione di Chiaramonte Gulfi) e confermata la piena sintonia con la Casa delle libertà. Non poteva mancare, però, l'analisi della situazione politica in provincia di Ragusa: "Abbiamo preso atto della positiva affermazione dei Socialisti Iblei Uniti, con l'elezione di un consigliere alla Provincia - spiega il vicecoordinatore Pietro Bellomo - ma anche auspicato che il SIU superi la propria posizione localistica per approdare con chiarezza all'interno della coalizione di centrodestra".
  Da che cose nasce questa richiesta? " La politica attuale ed il sistema maggioritario - chiarisce Bellomo - impongono posizioni definite e chiare. Secondo noi la natura del SIU non può che trovare riscontro ideale nel Nuovo Psi, che è erede del glorioso partito di Nenni, Turati e Craxi".


Emanuele Ferrera

Acate,  07-04-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)