Acate, un impianto pronto in contrada Baucina
Ma rischia di "sloggiare"
Pagina precedente

  E' pronto in contrada Baucino il secondo ripetitore di telefonia cellulare al servizio del centro abitato, ma l'antenna potrebbe essere spostata quanto prima in un altro sito. Una squadra di tecnici e operai specializzati ha ultimato i lavori dell'impianto che potenzierà il segnale Wind, mentre i sindaci di Acate Maria Battaglia e di Vittoria (nel cui territorio ricade, ndr), Francesco Aiello, hanno chiesto alla società di spostare il traliccio in una zona più distante da quella attuale, dove vivono decine di famiglie preoccupate per i pericoli rappresentati dalle onde elettromagnetiche.
  Erano stati i residenti, infatti, a protestare. Nei giorni scorsi la problematica è stata affrontata congiuntamente assieme ai tecnici della Wind, alla quale è stata manifestata la disponibilità di utilizzazione di un altro terreno. La società telefonica ha ricevuto regolare autorizzazione dall'ASL di Ragusa e ha "tarato" il ripetitore in base ai parametri consentiti dalla Legge.
  Fino a poco tempo fa ad Acate i possessori di telefonini si disperavano per la mancanza del segnale. Le aziende hanno tutte provveduto ad eliminare i disagi, ma dopo aver superato ostacoli e fornito assicurazioni ad amministratori e cittadini.


Emanuele Ferrera

Acate,  19-01-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)