Acate, la mostra senza imprenditori
Il comune prende le distanze
Pagina precedente

  L'amministrazione comunale prende le distanze e declina ogni responsabilità in merito alla mancata riuscita di "Acate in vetrina", la manifestazione organizzata dalla Pro Loco durante il periodo natalizio.
  In un comunicato stampa il sindaco Maria Battaglia ha voluto fugare qualsiasi dubbio su un'eventuale partecipazione alla sfortunata iniziativa, che "si è rivelata un vero e proprio fallimento a causa della quasi totale assenza degli imprenditori".
  "A seguito della richiesta del presidente dell'Associazione, Luca Burruano, - precisa il primo cittadino - il Comune ha solo concesso l'utilizzazione del suolo pubblico compreso fra la chiesa Madre e il Castello, allo scopo di realizzare il mercato natalizio". Il sindaco Battaglia poi aggiunge: "Ho concesso l'autorizzazione solo dopo avere chiesto e ottenuto l'elenco delle aziende che avrebbero dovuto parteciparvi e di specificare i prodotti da promuovere. Ogni onere sarebbe stato a carico della Pro Loco e l'unico impegno del Comune quello di effettuare la pulizia giornaliera all'interno dello spazo espositivo".
  Alla mostra, com'è noto, parteciparono per qualche giorno soltanto tre imprenditori, definiti "pionieri" da Burruano. I gazebo rimasero vuoti e a disposizione dei vandali.


Emanuele Ferrera

Acate,  11-01-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)