Acate, fallimento di "Acate in vetrina"
Interviene la Pro loco
Pagina precedente

 Sul fallimento di "Acate in vetrina", la manifestazione che avrebbe dovuto promuovere per dodici giorni, in piazza Libertą, i prodotti tipici acatesi arrivano i chiarimenti del presidente della Pro Loco, Luca Burruano. "I motivi sono sostanzialmente due - afferma Burruano -: la mancanza nella cittadina della cosiddetta cultura d'impresa e la chiusura del castello negli orari di apertura della rassegna.
  L'idea era quella di far conoscere i nostri prodotti tipici approfittando della presenza dei turisti in visita al maniero restaurato di recente, ma purtroppo nelle ore di apertura della mostra il castello č rimasto sempre chiuso".
  Sotto accusa gli imprenditori. "Solo alcuni pionieri hanno voluto provare ad esporre, ma presto, demoralizzati, ci hanno chiesto di poter ritirarsi. Gli altri che avevamo contattato non si sono fatti sentire nemmeno telefonicamente. Con la loro presenza i dieci gazebo si sarebbero potuti utilizzare". E qualcuno dice che sono stati buttati al vento oltre tredici milioni.
  "La delusione c'č - afferma Burruano - ma la cifra č priva di fondamento. Al massimo cinque milioni, che sono serviti per pagare la ditta di Ragusa che ha installato gli stand. L'Azienda Autonoma Provinciale per l'Incremento Turistico erogherą il contributo solo a consuntivo dell'attivitą annuale".


Emanuele Ferrera

Acate,  08-01-2002

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)