Calcio, Acate - Niscemi 2 - 1 Pagina precedente

  Torna al successo dopo quasi due mesi la squadra del presidente Franco Nicaso, ma come è solita fare, fa soffrire fino in fondo i suoi tifosi. Ben cinque "legni", infatti, hanno impedito ai biancorossi di vincere senza patemi, mentre l'albanese Stambolliù si è fatto parare anche un calcio di rigore.
  Dopo un palo di Fabio De Blasi, l'Acate trova subito il goal, all'8°, grazie a Bellino che favorisce la conclusione di Coppoletta da due passi. Al 21° lo stesso fantasista si fa respingere dal legno un tiro a botta sicura ed al 44° è la traversa a impedire il pareggio degli ospiti con Mancuso. Sull'azione seguente Stambolliù, con un tiro da fuori area indirizzato nel "sette", mette fuori causa Falcone.
  Nemmeno il tempo di riprendere il gioco che Bellino coglie ancora la traversa. Al 51° il Niscemi accorcia le distanze grazie a Gallo, che semina alcuni difensori e serve il liberissimo Mancuso. La sfortuna sembra accanirsi con i padroni di casa perchè altre due volte Stambolliù e Iacono colpiscono i "legni". L'albanese si poterebbe riscattare all'84°, ma si fa parare da Falcone il calcio di rigore assegnato per fallo dello stesso portiere su Iacono.
  Nel finale il Niscemi "assedia" la porta di Trombino, ma l'ex Di Natale e compagni non trovano il varco giusto. La vittoria è un'iniezione di fiducia per una compagine bersagliata dagli infortuni che vuole risalire la classifica.


Emanuele Ferrera

Acate, 30-12-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)