Calcio, altra sconfitta per l'Acate
Diventa a rischio la panchina di Di Dio
Pagina precedente

  Ancora una sconfitta per l'Acate nel primo dei tre recuperi che lo attendono nel girone D di Promozione. Anche a Casteltermini si è ripetuto lo stesso copione: nel primo tempo una squadra irriconoscibile ed un pesante fardello sul groppone (4 reti, tre delle quali opera di Di Franco), nel secondo un disperato tentativo di rimonta (con doppietta di Rizzo). Il 4 a 3 finale addolcisce soltanto l'ennesimo stop ma fa sprofondare i biancorossi al penultimo posto in classifica.
  Doveva essere la partita del riscatto, dopo le sconfitte con la capolista Licata (0-2) ed il modesto Agira (1-0), ma con una difesa priva di marcatori (all'ultimo momento Di Dio non ha potuto schierare nemmeno Ganci, ndr) ed un attacco senza Paternò ed il nuovo acquisto Iacono, l'Acate non ha potuto opporre una seria resistenza agli agrigentini. Solo quando il mister gelese ha fatto entrare Peppe Rizzo, i biancorossi sono entrati in partita. Prima un rigore trasformato dall'albanese Stambolliù, poi la doppietta della punta originaria di Palermo hanno fatto credere al pareggio. Ma di tempo non ce n'era più! "Sotto accusa" ora le scelte effettuate da Paolo Di Dio, che avrebbe potuto schierare prima Rizzo o utilizzare Agnello.
  Si ha la sensazione che il feeling con la società del presidente Nicaso stia per finire, specie se domani non dovessero arrivare i tre punti nell'altro recupero con il Niscemi.


Emanuele Ferrera

Acate, 29-12-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)