Acate, bloccato il pagamento di parcelle professionali Pagina precedente

  Roventi polemiche al Consiglio comunale fra la nuova maggioranza di centro e l'opposizione di centrosinistra. Dopo circa quattro ore di dibattito sui soli punti legati al bilancio, Federazione di Centro e "Acate 2000" sono riuscite a "bloccare" il pagamento della parcelle ai progettisti del Prg, ma non l'utilizzo di un avanzo d'amministrazione che la Giunta intende dirottare per il completamento di piazza Libertà.
  La riunione era iniziata con le "schermaglie" relative alla liquidazione dell'onorario dell'architetto La Monaca, per un vecchio progetto e per un altro incarico assegnatogli recentemente. Il consigliere Zambuto ha accusato la Giunta di "leggerezza", considerato che con il professionista c'era un contenzioso, ma il sindaco Battaglia e l'assessore Sarrì hanno respinto le accuse ed i sospetti.
  La maggioranza ha suggerito poi d'impegnare la somma di 140 milioni per la bitumazione di alcune strade ma i consiglieri ulivisti hanno fatto quadrato attorno al progetto della Giunta di completare piazza Libertà. Le variazioni di bilancio riservavano poi un'altra "amarezza" agli amministratori, in quanto gli 85 milioni previsti per liquidare i tecnici del Prg sono stati accantonati da Federazione e "Acate 2000" per la progettazione della nuova area mercatale.
  "Un comportamento strumentale - afferma il consigliere del Ppi Giovanni Morreale - ci sarà probabilmente una rivalsa dei professionisti e il Comune dovrà sborsare più soldi. Ma i colleghi della Federazione non avevano votato anche loro nel '96 il regolamento sulla contabilità?".


Emanuele Ferrera

Acate, 02-12-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)