Acate, nominato l'assessore allo Sport e Turismo
E' Gian Pippo Busacca
Pagina precedente

  La Giunta comunale di centrosinistra è nuovamente al completo. Ad oltre cinque mesi dalle dimissioni di Pietro Bellomo, il sindaco Maria Battaglia ha assegnato le deleghe allo Sport, Turismo e Spettacolo. Il nuovo assessore è l'indipendente Gian Pippo Busacca, 36 anni, mediatore ortofrutticolo, organizzatore di tornei di calcetto, con un passato di arbitro.
  Il sindaco Maria Battaglia: "Ho sondato all'interno della società civile per trovare una persona vicina ai valori del centrosinistra, in possesso di competenze specifiche e dotata di entusiasmo. Se travaglio c'è stato - spiega - è dipeso dall'esigenza di mantenere un equilibrio fra le componenti della coalizione e dall'esigenza di non perdere alcuna forza. Ora si può ripartire affrontando con maggiore cura tutte le problematiche aperte e dare impulso alla nostra progettualità".
  Ma come si muoverà il neoassessore in un settore da sempre sotto i riflettori, anche per i traguardi raggiunti dal suo predecessore? "E' un'eredità difficile questa - spiega Gian Pippo Busacca - ci sono molte aspettative da parte dei giovani e degli anziani. Cercherò, quando possibile, di agire sul solco della continuità, naturalmente con un occhio al bilancio". I primi impegni di Busacca, con il quale collaborerà assiduamente Carmelo Rendo, saranno le manifestazioni natalizie ed il Carnevale Acatese.
  Con la nomina di Busacca (che fa seguito a quella di Andrea Migliore alle Politiche Giovanili, ndr) si abbassa notevolmente l'età media della Giunta Battaglia.


Emanuele Ferrera

Acate, 10-11-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)