Acate, illuminazione carente Pagina precedente

   Illuminazione in tilt nel centro abitato a causa di un guasto ad una cabina. Alcune strade e piazze offrono uno spettacolo d'altri tempi nelle ore serali. Il gruppo consiliare "Acate 2000", dopo avere raccolto le proteste di numerosi cittadini, ha rivolto un'interrogazione al sindaco Maria Battaglia.
   "Il disservizio - affermano i consiglieri Monello e Ventura, dopo aver causato non poche situazioni di disagio nella zona nord del paese, sta ora penalizzando il corso Indipendenza, illuminato con il solo impianto notte (una sola lampada al posto di quattro, ndr)". Non sono però le sole zone a fari spenti: "Gli stessi inconvenienti - aggiungono i due consiglieri - si registrano in via del Carmelo, piazza Matteotti ed altri punti".
   E sempre in tema d'illuminazione "Acate 2000" lamenta che durante la Commemorazione dei Defunti sono rimasti spenti, al cimitero, alcuni punti luce nel viale d'accesso ed in quello centrale. Ma qual è la ragione del disservizio? "Niente di misterioso - spiega il geometra dell'Ufficio tecnico Salvatore Guardabasso - si sono bruciati i sezionatori di corrente della cabina di via Agrigento. I ricambi sono stati ordinati e nel giro di qualche giorno una ditta specializzata provvederà a sostituirli".


Emanuele Ferrera

Acate, 07-11-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)