Acate, "schiarita" fra il presidente e l'opposizione Pagina precedente

  "Schiarita" fra il presidente del Consiglio comunale, Paolo Ravalli, e i capigruppo di Federazione di Centro ed "Acate 2000", Cantale e Monello. La seduta del Consiglio si svolgerà domani, alle 19, con buona pace di tutti. Dopo l'abbandono dell'aula in occasione della riunione precedente, da parte delle opposizioni che protestavano contro il presunto atteggiamento antidemocratico di Ravalli, il coordinamento dell'Ulivo aveva auspicato un ritorno al "rispetto delle regole senza isterismi e prevaricazioni".
  "Mi auguro - dice il presidente Ravalli - che si possa dar vita ad un dibattito civile e leale per il bene di Acate e della Comunità". Oltre che della modifica dello Statuto, i consiglieri comunali dovranno discutere la relazione semestrale del sindaco, numerose interrogazioni, l'equilibrio di bilancio 2000 e la destinazione di un avanzo.
  Continua a tenere banco, intanto, la vicenda dei "comizi contestati". L'ex vicesindaco, Pietro Bellomo che, com'è noto, si era rivolto ad un legale dopo che gli era pervenuta una diffida del primo cittadino per avere parlato davanti alla sede del circolo "Acate 2000", ha invitato formalmente la Giunta a revocare entro quindici giorni la delibera del 19 ottobre che disciplina i comizi. "Ho anche invitato la dottoressa Battaglia - aggiunge Bellomo - ad astenersi per il futuro da qualsiasi atto arbitrario di intimidazione politica e da qualsiasi tentativo di calpestare la libertà di espressione e di riunione degli iscitti e dell'intera cittadinanza".


Emanuele Ferrera

Acate, 02-11-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)