Calcio, primo punto fuori casa per l'Acate: l'ambiente appare "rigenerato" Pagina precedente

  Primo punto in trasferta per l'Acate nel girone D di Promozione, ma quanti rimpianti per una vittoria sfumata nel finale! Dopo il successo casalingo contro il Nicosia la squadra allenata da Paolo di Dio "ha rischiato" di vincere a Casteltermini.
  Fra i dirigenti il rammarico è palbabile ma c'è anche la soddisfazione per la buona prestazione: "Eravamo passati meritatamente in vantaggio - spiega il dirigente Aldo Occhipinti - con il netto calcio di rigore trasformato da Paternò (alla quarta rete stagionale, ndr) ma in tre minuti è successo di tutto. All'86' Salvatore Occhipinti, in posizione favorevolissima, non ha messo a segno la seconda rete e un minuto dopo i nostri avversari sono riusciti a pareggiare fortunosamente. Avremmo potuto far nostro ancora l'incontro all'88', ma Di Falco non è stato sufficientemente lucido nella conclusione.
  La squadra è in salute - conclude - e la rimonta è appena iniziata". Non dovrebbe creare eccessivi problemi a Trombino e compagni, infatti, il Grotte, al quale i biancorossi hanno ceduto il fanalino di coda. Domenica a Di Dio verranno a mancare proprio Danilo Paternò, alle prese con un fastidioso strappo, ed il difensore Ivan Di Dio, che non appare completamente ristabilito.


Emanuele Ferrera

Acate, 01-11-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)