Acate, ad accendere la miccia un cartellone della Consulta Pagina precedente

  Un cartellone della Consulta Giovanile usato per scopi politici? Un consigliere comunale dell'Ulivo sospetta "forti simpatie" dell'organo per la Federazione di Centro e chiede al Consiglio comunale di dichiararlo decaduto in quanto avrebbe disatteso il proprio mandato.
  Il diessino Claudio Errico, in un'interrogazione al sindaco, Maria Battaglia, al presidente del Consiglio e all'assessore alle Politiche Giovanili, ha rilevato che il cartellone posto in piazza Matteotti, domenica scorsa è stato utilizzato per pubblicizzare il comizio del dottor Giovanni Caruso. "Un atto compiuto in contrasto - spiega - con gli scopi e le finalità dettate dal Regolamento approvato da Consiglio.
  Il comportamento della Consulta è stato finora deprecabile per la mancanza d'iniziative, la netta antitesi con la Giunta e la gestione personalistica e politicizzata". Il presidente Francesco Albani, in carica dal '99, respinge ogni accusa. "Sono accuse ridicole e prive di fondamento - afferma - si voleva creare un organo asservito all'Amministrazione, la quale non ci ha mai dato gli input necessari, appropriandosi di alcune nostre idee. Non abbiamo potuto sostituire due membri dimissionari perchè‚ sono spariti perfino i verbali delle elezioni del Direttivo".
  Ed il presidente della Federazione di Centro, Giovanni Caruso: "Errico ha preso un granchio colossale. Quel cartellone era nostro. Farebbe meglio ad occuparsi di "cose da grandi", visto che non ha più l'età". "Dopo averci impedito un comizio in corso Indipendenza - conclude il presidente della Federazione di Centro - l'Ulivo vuole anche mettere a tacere gli annunci?".


Emanuele Ferrera

Acate, 26-10-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)