Il tecnico dell'Acate dopo la prima vittoria elogia la dirigenza Pagina precedente

  Scacciati i "fantasmi" della crisi. Con una prestazione volitiva l'Acate ha conquistato, battendo il Nicosia, i primi tre punti della stagione ed ora non è più ultimo in classifica nel girone C di Promozione. A suggellare con una doppietta il ritorno alla vittoria dei biancorossi è stato il centravanti Danilo Paternò, autore di una doppietta.
  Il tecnico Paolo Di Dio non ha parole di elogi soltanto per lui: "Tutta la squadra, specialmente nel secondo tempo, è apparsa ritrovata. Avevamo perso tre partite di fila, non solo per nostro demerito ma anche per altri fattori. Questa squadra non vincerà probabilmente il campionato ma non merita la classifica attuale".
  L'allenatore gelese apprezza anche la grande signorilità dei dirigenti: "In altri ambienti - spiega - dopo una serie di risultati negativi il mister sarebbe stato chiacchierato o esonerato, qui sanno aspettare e capire perché certe volte le cose non vanno bene".
  Soddisfatto anche il presidente Franco Nicaso: "Ci siamo riappropriati - dice - della nostra dimensione, ora cercheremo di risalire posizioni". Domenica scorsa ha esordito il nuovo acquisto Sergio Di Falco (un ritorno il suo), ma la società intende ancora rafforzare il reparto avanzato con un'altra faccia nota ai tifosi.


Emanuele Ferrera

Acate, 25-10-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)