Consiglieri di Centro all'assalto per la rimozione del presidente Pagina precedente

  I Consiglieri comunali della Federazione di Centro e di "Acate 2000" hanno avviato l'iter per la rimozione del presidente del Consesso, il diessino Paolo Ravalli.
   Cantale, Gianninoto, Interlandi, Licitra, Longo, Monello, Ventura e Zambuto hanno chiesto una riunione urgente per discutere la proposta di modifica delle Statuto e l'istituzione dell'art. 28, adempimenti preliminari necessari. Nell'ultima seduta l'argomento è stato votato con il risultato di otto voti favorevoli e sei contrari, ma ciò non è bastato. E' stato approvato, infatti, soltanto il regolamento, già trasmesso al Coreco.
  Gli otto consiglieri, in pratica la nuova maggioranza creatasi dopo l'ingresso degli ulivisti Monello e Ventura, intendono inaugurare una nuova fase rinnovando entrambi i vertici del Consesso (la carica di vicepresidente è attualmente vacante, ndr)."Contrariamente a quanto sostenuto dal capogruppo di quello che rimane "di tutto l'Ulivo" - spiega Catena Cantale della Federazione - la Legge dice che le modifiche statutarie sono deliberate con il voto favorevole dei due terzi dei consiglieri. Qualora tale maggioranza non sia raggiunta, la votazione - continua - deve essere ripetuta in successive sedute e l'atto è approvato se ottiene due volte il voto favorevole della maggioranza dei membri".
  A sostenere il sindaco Maria Battaglia, com'è noto, sono i consiglieri Salemi, La Rosa, Morreale, Migliore, Errico e Tavolino, che ha surrogato Salvatore Pepi, nominato vicesindaco.


Emanuele Ferrera

Acate, 13-10-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)