Acate, verrà abbellita la zona ovest Pagina precedente

  La zona ovest del centro abitato si appresta a cambiare "look". La vasta area compresa fra i prolungamenti di corso Indipendenza, via Michele Amari e Calvario, il cosiddetto "belvedere" nuovo, avrà finalmente un aspetto più gradevole.
  Dopo la messa a dimora di oltre quaranta palme, il sito sarà asfaltato e dotato di panchine. Il relativo progetto, che prevede una spesa di 63 milioni, intende creare una zona vivibile dalla quale è possibile ammirare l'intera Valle dell'Acate fino al Golfo di Gela.
  I residenti, che plaudono all'iniziativa, chiedono, però, che siano contemporaneamente realizzati dei canali di sfogo delle acque piovane, in quanto nella stagione invernale si formano veri e propri pantani. Il ristagno delle acque, come scrissero lo scorso anno al sindaco Battaglia ventuno famiglie, sarebbe rischioso per la staticità delle costruzioni. Le precedenti amministrazioni, infatti, hanno effettuato costosi lavori di consolidamento del sito limitrofo alla campagna. L'area, inoltre, sarebbe la più indicata per ospitare il mercatino quindicinale decongestionando così il centro storico.


Emanuele Ferrera

Acate, 11-10-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)