Acate, transenne contestate dai commercianti Pagina precedente

   Un folto numero di commercianti del centro storico ha nuovamente chiesto al sindaco Maria Battaglia la rimozione permanente delle transenne all'incrocio di via XX Settembre e corso Indipendenza. Questa volta gli interessati hanno preso spunto dalla "liberatoria" voluta dall'amministrazione in concomitanza con i tornei di calcetto di piazza Libertà.
   "È assurdo - afferma Biagio Carrubba, proprietario di una libreria - che per agevolare l'accesso alla manifestazione la lotta all'inquinamento venga accantonata e poi ripresa alla conclusione danneggiando le nostre attività". I firmatari della richiesta ritengono di possedere "argomentazioni" più concrete dei soci dei vari circoli, che pretendono il transennamento per rimanere seduti comodamente sul marciapiede ("un'arcaica e pessima abitudine" dicono gli operatori economici) senza esser disturbati dal transito delle auto.
   "Abbiamo chiesto - aggiunge Carrubba - che agli utenti-clienti sia data la possibilità di raggiungere i nostri negozi senza essere costretti a dover effettuare giri tortuosi o addirittura a rinunciare".
  Una "querelle" sempre aperta, dunque, che solo un referendum cittadino, a questo punto, potrebbe definitivamente risolvere.


Emanuele Ferrera

Acate, 01-10-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)