Nelle sezioni delle Materne continua la protesta: banchi vuoti.
Per il terzo giorno consecutivo sono rimasti praticamente senza alunni i locali del plesso 'Puglisi' alla base della vertenza con l'amministrazione comunale
Pagina precedente

  Molti banchi vuoti, per il terzo giorno consecutivo, nelle aule del plesso "Puglisi" destinate dall'amministrazione comunale alle sezioni delle materne "Agazzi" e "Collodi".
  "Tiene", insomma, il fronte della protesta dei genitori che mercoledì erano stati ricevuti dalla dirigente del Circolo, dottoressa Vittoria Lombardo. Nella mattinata di ieri, dopo avere ricevuto un diniego verbale da parte del presidente del Consiglio Claudio Ravalli, i genitori hanno ribadito la richiesta di essere presenti oggi alla riunione della Commissione consiliare che tenterà di "dipanare" la spinosa questione.
  Per il presidente i genitori avrebbero spiegato abbondantemente, infatti, le proprie ragioni e l'incontro fra capigruppo e responsabili delle scuole cittadine sarebbe soltanto "tecnico". Il Comitato spontaneo, che ha espresso la propria soddisfazione per "l'inaspettato successo della manifestazione di giorno 19", si augura che "Istituzioni, Amministrazione e la stessa Commissione, non si arrocchino su posizioni di rifiuto e si trincerino in difesa di argomenti pseudo-burocratici che prevalgano sulla didattica, la sicurezza e l'idoneità dei locali".
  Una nota contiene anche un invito per le famiglie: "Occorre mantenere sempre alta la tensione intorno alla giusta causa sollevata; ognuno, in attesa della soluzione radicale del problema, si comporti come la coscienza gli suggerisce. L'importante è non perdere di vista l'obiettivo principale, che è quello di destinare il "Neghelli" ai bambini delle scuole "Agazzi" e "Collodi".


Emanuele Ferrera

Acate, 22-09-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)