Ds, Mario Pepi è il nuovo segretario Pagina precedente

  Da un Pepi ad un altro. Il direttivo dei Democratici di Sinistra ha coperto velocemente il vuoto determinatosi con le dimissioni di Salvatore Pepi eleggendo alla carica di segretario l'agronomo Mario Pepi, di 45 anni. Ma non solo, perché rompendo un silenzio durato parecchi mesi, i Ds indicano in che modo rilanciare la Giunta dell'Ulivo guidata da Maria Battaglia ed il partito stesso: "Riteniamo che il male più grande di quest'amministrazione (sono presenti con tre assessori, ndr) sia la mancanza di visibilità e di informazione che la stessa è in grado di avere con i cittadini. Non basta lavorare e poi non sapere "vendere" i buoni risultati".
  I Ds non negano che però qualcosa s'è rotto: "La recente defezione di Acate 2000 e dei Democratici - affermano - è indubbiamente la prova d'un malessere, anche se le ragioni del dissenso non sono sempre le stesse. Per rilanciare l'azione di governo bisogna saper costruire un rapporto unitario con tutte le forze dell'Ulivo".
  C'è ,infine, nel documento della Quercia una "stilettata" rivolta a qualcuno che non deve avere il "cuore di leone": "Di fronte a problemi urgenti e gravi non si possono anteporre rivendicazioni personali né ci si può nascondere per non assumersi responsabilità. Bisogna avere il coraggio di affrontarli con alto senso di responsabilità".
  La prima iniziativa del neosegretario una conferenza di servizio con i deputati regionali sulla questione della sanatoria per le abitazioni di Marina di Acate.


Emanuele Ferrera

Acate, 17-09-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)