Acate, ottimismo dei medici per la bambina folgorata Pagina precedente

  La prognosi potrebbe essere sciolta fra qualche giorno, ma dal reparto Rianimazione dell'ospedale Cannizzaro, dove da giovedì si trova ricoverata la piccola Melania La Greca, di 7 anni, comincia a "filtrare" qualche segnale che autorizza a sperare. Alla ricognizione visiva sembra che il suo cervello non abbia subito danni, ma sarà la diagnostica strumentale a sgombrare il campo da ogni dubbio.
  Sebbene sia ancora servoassistita e monitorata, e sotto sedativi, i sanitari hanno verificato che tutti gli organi interni hanno ripreso le proprie funzioni. Si sono appresi altri particolari, intanto, sul drammatico incidente domestico che stava per costarle la vita. Pare, infatti, che anche due altre cuginette stavano gocando quella mattina con il "karaoke" e siano state sfiorate dalla corrente.
  Continuano, intanto, a tutto campo, le indagini dei carabinieri per risalire alle cause dell'incidente. Molti ancora i particolari che devono essere chiariti: un filo scoperto?, un prolunga difettosa?, un gesto imprudente?
  In città, dove è ancora fresco il ricordo della tragedia di Carminella Trainito, una giovane mamma che perdette la vita qualche anno fa mentre era intenta a preparare le conserve di pomodoro, parecchie famiglie hanno fatto controllare dai tecnici i propri vecchi impianti elettrici installando il "salvavita".


Emanuele Ferrera

Acate, 17-09-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)