La Coppa Italia "esalta" ma non fa illudere l'Acate Pagina precedente

  La Coppa Italia "esalta" ma non fa illudere l'Acate. Il campionato sarà certamente un'altra cosa. Dopo aver perduto la gara inaugurale contro il Caltagirone, i biancorossi hanno violato meritatamente il campo del Niscemi, con una rete del neoacquisto Paternò.
  "Un'iniezione di fiducia e nulla più - dice il presidente Franco Nicaso - in una gara dal tono molto amichevole. Ho preso atto, comunque, che rispetto all'esordio l'intesa fra vecchi e nuovi è migliorata, mentre cominciano ad avvertirsi i benefici della preparazione di mister Di Dio".
  Quale ruolo potrà recitare l'Acate nel girone D di Promozione? "È ancora prematuro ipotizzare che campionato sarà, quel che certo è che noi staremo attenti a non farci invischiare nella lotta per conquistare la salvezza, prendendoci qualche soddisfazione".
  Con il ritorno dell'albanese Stambolliù, intanto, la campagna di rafforzamento della squadra si è definitivamente chiusa: "Abbiamo una rosa di 22 elementi, compresi gli juniores, e riteniamo di essere competitivi in tutti i reparti. Invece - conclude - Nicaso - è la società ad attendere sempre che qualche imprenditore chieda di entrare nel Direttivo. Nella prima giornata l'Acate si recherà a Piazza Armerina, la seconda incontrerà l'Enna, una delle favorite per la vittoria finale.


Emanuele Ferrera

Acate, 06-09-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)