Acate, vertenza tra Tim e Comune per installare il ripetitore "Gsm"
Trovato l'accordo in attesa del Tar
Pagina precedente

  Buone notizie per gli utenti della telefonia cellulare. Amministrazione comunale e Tim hanno ripreso a dialogare dopo la brusca interruzione dei rapporti lo scorso anno e presto, in una zona di contrada Poggio di Ferro, sarà realizzato il ripetitore Gsm.
  Una nuova convenzione per l'affitto del terreno sul quale sorge anche un pozzo di proprietà dell'Ente, è stata, infatti, perfezionata nei giorni scorsi, si legge nella delibera, "per contemperare gli interessi economici della società e quelli del pubblico".
  Dopo aver concesso nel luglio del '99 un'autorizzazione ad iniziare i lavori, il Comune aveva in un secondo tempo, a seguito delle proteste dei cittadini preoccupati dai rischi costituiti delle onde elettromagnetiche, revocato il permesso. La Tim, invece, certa che l'impianto è compatibile con le nuove norme a salvaguardia della salute pubblica, impugnò il provvedimento presentando due ricorsi al Tar di Catania. L'amministrazione, da parte sua, fece valere le sue ragioni facendosi difendere dall'avvocato Nicolò D'Alessandro.
  Nell'attesa che il Tribunale Amministrativo emetta la propria sentenza, le due parti hanno trovato ora un punto d'unione che consentirà ai possessori di telefonini di ottenere un servizio migliore.


Emanuele Ferrera

Acate, 06-09-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)