Acate, nuovo custode al cimitero
Scoppia quasi un "giallo"
Pagina precedente

  Non è piaciuta a due giovani impegnati nei Lavori Socialmente Utili una recente delibera della Giunta comunale che assegna tali mansioni al collega Salvatore Lombardo, con un incremento delle ore mensili.
  Secondo Antonello Di Noto ed Emanuele Cammarana, infatti, l'atto sarebbe stato "discriminatorio e mortificante" nei loro confronti. In una lettera inviata al sindaco Battaglia, all'Ufficio Provinciale del Lavoro e alle segreterie provinciali di Cgil e Cisl, i due lamentano che "pur essendo avviati da tempo in progetti riguardanti la manutenzione del verde pubblico, sono stati adibiti in diverse attività, senza mai verificare la rispondenza del progetto alle mansioni svolte".
  La coppia ritiene che sarebbe stato opportuno prima, in questo caso, chiedere la disponibilità di tutti gli operatori, evitando discrezionalità e discriminazione, e vuole sapere in quale data e modalità Lombardo si sia reso disponibile ad accettare l'incarico.
  L'interessato, che ha iniziato a prestare la propria opera dal 1° maggio scorso dopo la morte del precedente addetto, si è sorpreso per l'iniziativa: "Mi meraviglio della presa di posizione dei due colleghi, perché proprio loro non sono mai stati disponibili a lavorare al cimitero".


Emanuele Ferrera

Acate, 26-08-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)