Ordinanza del sindaco per la pulizia dei lotti di terreno inedificati siti nel centro abitato Pagina precedente

  I numerosi lotti di terreno inedificato siti nel centro abitato, nelle zone periferiche e a Marina di Acate, continuano a costituire un costante pericolo per la salute pubblica. Più volte, parecchi cittadini che hanno la sfortuna di risiedervi "gomito a gomito", hanno segnalato all'amministrazione comunale la presenza di topi e insetti.
  Alcune famiglie nella frazione balneare hanno chiesto, in particolare, la bonifica del sito esistente accanto all'ex campo di calcetto. Proprio per prevenire l'insorgere di malattie infettive, che nella stagione estiva si possono propagare più facilmente, il sindaco Maria Battaglia ha ordinato ai proprietari dei terreni una radicale opera di pulizia.
  Prive di sterpaglie e di rifiuti, infatti, le aree non ospiterebbero gli insidiosi animali, evitando rischi soprattutto ai bambini, che sono i frequentatori più assidui ed esposti. Nonostante il sindaco abbia dato dieci giorni di tempo per provvedere, però, alcuni proprietari tardano ad iniziare i lavori. In questo caso, sarà il Comune a ripulire i lotti, a spese degli inadempienti e fatti salvi gli ulteriori provvedimenti da adottare nei confronti dei trasgressori.
  Il problema era stato evidenziato nei mesi scorsi con una nota dagli esponenti dell'Asinello, appena usciti dall'amministrazione.


Emanuele Ferrera

Acate, 19-08-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)