Sono in arrivo "visite" per i contribuenti acatesi Pagina precedente

  Sono in arrivo "visite" per i contribuenti acatesi. E non per tutti, sicuramente, saranno gradite. L'amministrazione comunale ha dato il via, infatti, alla rilevazione di tutti i locali e delle aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti. Scopo dichiarato dell'iniziativa è l'individuazione delle superfici soggette alla tassa sui rifiuti solidi urbani e all'Ici nonché la realizzazione di una banca-dati della fiscalità comunale.
  "Con tale archivio - chiarisce il sindaco Maria Battaglia - si avrà una maggiore equità fiscale e si elimineranno evasioni o elusioni delle imposte. Le risorse in questo modo recuperate potranno essere impiegate per finanziare opere e servizi utili alla città".
  Le operazioni sono state affidate dall'amministrazione alla S.E.L., una società che fornisce servizi agli Enti Locali. I suoi rilevatori, un manipolo di giovani acatesi disoccupati muniti di apposito tesserino di riconoscimento, verificheranno il possesso dei dati già in possesso del Comune e misureranno gli immobili.
  I consiglieri comunali di "Acate 2000" Giuseppe Monello e Paolo Ventura, intanto, con un'interrogazione, hanno chiesto al primo cittadino di conoscere le motivazioni delle dimissioni della responsabile dell'Ufficio Tributi, dottoressa Chiarandà: "Considerato l'entusiasmo e l'impegno profuso dall'interessata nell'espletamento del suo lavoro riteniamo tale decisione incredibile e chiediamo che sia inserita all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale".


Emanuele Ferrera

Acate, 10-08-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)