Acate, ieri pomeriggio i funerali di Arjen Durkaj, il ragazzo di dodici anni perito sabato 29 in un incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria Pagina precedente

  La piccola comunità albanese residente ad Acate e tanti cittadini hanno partecipato ieri pomeriggio ai funerali di Arjen Durkaj, il ragazzo di dodici anni perito sabato 29 in un incidente stradale sulla Salerno-Reggio Calabria, nei pressi di Palmi. C'era anche il padre, Rakip, ancora in evidente stato di choc, ma non la mamma, Kostantina, ricoverata all'ospedale in gravi condizioni.
  Il ragazzo avrebbe dovuto frequentare la prima media e si era pienamente integrato con i coetanei, grazie anche al suo carattere. I coniugi Durkay, che in Albania si erano sposati solo col rito civile, nello scorso mese di gennaio sono stati battezzati, cresimati e uniti in matrimonio, nella chiesa di S. Vincenzo, dal vescovo mons. Angelo Rizzo. A fungere da testimoni furono tre coppie acatesi.
  Kostantina, che conobbe la loro generosità quando fu sottoposta ad un delicato intervento chirurgico, vive ad Acate dal 1995. Solo più tardi la donna, che si guadagnava il necessario per vivere accudendo una signora anziana, chiamò il marito e i figlioletti.
  Attualmente i Durkaj lavorano alle dipendenze di un'azienda floricola.


Emanuele Ferrera

Acate, 31-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)