Marina di Acate, al via l'estate acatese Pagina precedente

  Al via la lunga "stagione del calcetto" a Marina di Acate. Il Comitato Pro-Macconi, la Primavera Acatese ed il Lido Oasi, in collaborazione con l'amministrazione comunale, hanno organizzato ben tre tornei (adulti, under 18 e under 14) che vedranno la partecipazione di oltre trenta formazioni.
  Le gare saranno disputate fino a Ferragosto nel nuovo campetto in terra battuta realizzato dal Comune nei pressi del lungomare. Il calcio a cinque è una delle poche attività che riescono a coinvolgere i giovani (e non solo) nella frazione balneare.
  Da quest'anno, però, ci sarà la possibilità di praticare altri sport. La Giunta ha deliberato, con una modica spesa, l'installazione, in un'area pavimentata, delle attrezzature necessarie per la pallacanestro.
  I vacanzieri, intanto, attendono con curiosità di conoscere il programma delle manifestazioni estive. Negli anni scorsi il "vulcanico" ex assessore al Turismo e Spettacolo Pietro Bellomo era riuscito, anche con notevole "fantasia", ad offrire spettacoli di gradimento.
  La delega finora non è stata assegnata ad altri assessori, per cui toccherà presumibilmente al sindaco Maria Battaglia in prima persona, decidere quali "intrattenimenti" organizzare. Il primo cittadino fisserà le date dopo aver conosciuto gli appuntamenti "offerti" dalla Provincia.


Emanuele Ferrera

Acate, 26-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)