Marina di Acate,
Sbarco di extracomunitari di nazionalità ignota
Pagina precedente

  Sbarco di extracomunitari di nazionalità ignota "in diretta" ieri pomeriggio nel tratto di mare compreso fra Scoglitti e Marina di Acate. Da una piccola imbarcazione in cattive condizioni sono scesi una decina di uomini che sono fuggiti per le campagne circostanti riuscendo a sfuggire fino a tarda sera alle ricerche delle forze dell'ordine.
  Erano le 17,30 circa quando l'attenzione di alcuni bagnanti che si crogiolavano al sole in una zona meno frequentata è stata attirata dal rumore di una barca a motore. Coloro che vi avevano viaggiato chissà per quanto tempo e da quale destinazione, sono scesi rapidamente a terra e con i vestiti inzuppati d'acqua si sono messi a correre forsennatamente.
  Sono stati proprio alcuni testimoni oculari ad informare i carabinieri della stazione di Acate, i quali, unitamente alla Polizia di Stato, hanno istituito posti di blocco nel tentativo d'intercettare i misteriosi extracomunitari.
  Venerdì scorso un primo sbarco era andato a monte nella stessa zona per la presenza delle forze dell'ordine. I carabinieri ritengono che qualcuno di essi potrebbe essere rimasto ferito e hanno tenuto d'occhio le Guardie Mediche Turistiche della riviera ragusana oltre che il pronto soccorso del vicino ospedale di Vittoria.


Emanuele Ferrera

Acate, 24-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)