Salvatore Pepi è il nuovo vicesindaco di Acate Pagina precedente

  Ora è ufficiale. Salvatore Pepi, 51 anni, impiegato dell'Ufficio del Registro di Vittoria, esponente di Rifondazione Comunista, è il nuovo vicesindaco di Acate in sostituzione di Pietro Bellomo.
  Il primo cittadino Maria Battaglia gli ha anche assegnato le deleghe alla Cultura e Pubblica Istruzione, che erano state rimesse, com'è noto, da Maria Giovanna Baglieri del Ppi. Pepi, che aveva svolto le funzioni di capogruppo consiliare dell'Ulivo sin dalla vittoria elettorale del maggio '98, si era dimesso dalla carica nei mesi scorsi, quando la crisi della coalizione "esplose" in tutta la sua gravità.
  Il suo compito di coordinatore dell'indirizzo politico sui banchi della sala dell'ex convento, sarà assunto ora da Francesco Salemi, vicepresidente dimissionario del Consesso, fresco di laurea in Giurisprudenza. Per il primo cittadino, però, le "fatiche" non sono ancora finite: "Entro la fine di questa settimana - dichiara - la Giunta sarà nuovamente al completo, infatti, farò conoscere il nome dell'altro assessore mancante".
  Al novantanove per cento sarà un Popolare ma non avrà contemporaneamente Turismo, Spettacolo, Sport e Politiche di Marina di Acate. "Effettuerò delle modifiche nell'assegnazione dei compiti - conclude il sindaco Maria Battaglia - tentando di valorizzare al massimo competenze e propensioni dei miei collaboratori".
  Un piccolo "rimpasto" in piena regola, quindi, che segue il primo rimescolamento di carte effettuato lo scorso anno per sostituire gli assessori Lantino e Marino.


Emanuele Ferrera

Acate, 23-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)