Acate, borse di studio a studenti meritevoli Pagina precedente

  Cerimonia di consegna, stasera, alle ore 19, presso la biblioteca civica "Enzo Maganuco", delle borse di studio ai giovani diplomati, universitari e neolaureati. Per la prima volta la bella iniziativa voluta dall'amministrazione e dal consiglio comunale precedenti per favorire il diritto allo studio, indossa i panni dell'ufficialità.
  Saranno in sedici i ragazzi meritevoli a ricevere dal sindaco Maria Battaglia la busta contenente il simbolico contributo di cinquecentomila lire o di un milione. Si tratta di Alice Pepi, Mirella Marzo, Silvia Raffo, Salvatore Gallo, Andrea Fidone, Manuela Nicaso, Serena Noto, Lavinia Tigano, Jessica Cilio, Egle e Giuseppe Maganuco, Salvatore e Vincenzo Scavone e Giovanni Carnemolla.
  A segnalare i loro nominativi è stata l'apposita commissione giudicatrice. La Giunta non ha dimenticato neanche i piccoli studenti ed offrirà ai più bravi alunni (non più di 25, ndr) che hanno concluso le scuole elementari, la possibilità di trascorrere un fine settimana a Gambarie e dintorni dal 28 al 30 luglio. "Siamo sempre molto attenti - dichiara il sindaco - al mondo della scuola. È doveroso gratificare quanti, a qualsiasi età, si dedicano allo studio con passione ed impegno".


Emanuele Ferrera

Acate, 22-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)