Acate, grave incidente sulla Provinciale n. 1 Acate-Dirillo Pagina precedente

  Ancora un grave incidente sulla Provinciale N.1 Acate-Dirillo, l'arteria che conduce a Marina di Acate. E proprio dalla località balneare provenivano ieri pomeriggio due giovani, G. L. T. di 19 anni e G. I. di 21, i quali dopo aver perso il controllo di una Ford "Fiesta, hanno finito la propria corsa sulla recinzione di un fabbricato rurale in via di demolizione.
  L'utilitaria, a causa probabilmente di un colpo di sonno del guidatore o verosimilmente della velocità sostenuta, nell'urto, si è ridotta ad un ammasso di lamiere. Ad avere la peggio è stato G. I, che si è rotto il femore destro, mentre il guidatore se l'è cavata con delle ferite lacero-contuse ad un braccio e trauma cranico.
  I due giovani sono stati trasferiti in ambulanza all'ospedale "Guzzardi" di Vittoria e ricoverati per le cure del caso. Ad accertare la dinamica del sinistro sono stati i carabinieri della Compagnia di Vittoria, mentre i vigili urbani di Acate hanno disciplinato il traffico durante i rilievi.
  Il luogo del sinistro, a circa 3 km dall'abitato, è la "famigerata" curva di contrada Canalotti, che nonostante sia stata ammodernata e segnalata per la sua pericolosità, continua ad essere teatro d'incidenti con modalità quasi identiche: uscita di strada e sfondamento della recinzione.


Emanuele Ferrera

Acate, 09-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)