Grest 2000,  97 i ragazzi partecipanti di età compresa fra i sette e i tredici anni Pagina precedente

   Sono 97 i ragazzi di età compresa fra i sette e i tredici anni, che partecipano al Grest 2000, organizzato in collaborazione con i Salesiani, il Comune, la Provincia Regionale e la Parrocchia.
  Divisi in quattro squadre, denominate America, Asia, Africa ed Europa, sono affidati alle cure di otto animatrici volontarie ed altrettante ex-articoliste. A coordinare le attività estive, che hanno la loro "base" nella palestra coperta del plesso elementare di via Balilla, è il post-novizio salesiano Aurelio Di Quattro, proveniente da Palermo: "La nostra filosofia è creare buoni cittadini ed onesti cristiani. L'obiettivo è quello di contribuire, anche con il gioco, ad una formazione sociale e spirituale dell'individuo.
  I magnifici animatori stanno puntando sul rispetto delle cose e l'autodisciplina". Il sindaco Maria Battaglia, che ha sempre creduto nell'iniziativa, esprime grande soddisfazione: "I ragazzi partecipano con entusiasmo sull'onda di quanto il Comune ha realizzato autonomamente negli anni scorsi nel centro abitato e a Marina di Acate. Contare su animatori così disponibili e preparati è una risorsa per il futuro".
  Il programma del Grest prevede per sabato una sfilata per le vie del paese, martedì la tradizionale gita al parco acquatico e sabato 15 la S. Messa con tutti i genitori.
  La conclusione è fissata per il 29 luglio al Lido Macconi. "Le eventuali variazioni al calendario previsto - dice il responsabile dell'Ufficio Servizi Sociali, Franco Zambuto - saranno comunicate tempestivamente alle famiglie".


Emanuele Ferrera

Acate, 09-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)