Acate, in Consiglio l'Ulivo perde la maggioranza Pagina precedente

  Dopo appena due anni di attività amministrativa, la coalizione dell'Ulivo perde la maggioranza in seno al consiglio comunale a tutto vantaggio dell'opposizione.
  Nel corso della seduta di mercoledì sera, infatti, è stato ufficializzato il passaggio all'opposizione dei consiglieri Paolo Ventura e Giuseppe Monello i quali hanno costituito il gruppo autonomo di "Acate 2000". Il disimpegno dei due è l'immediata conseguenza ai recenti contrasti sorti tra il leader del loro movimento, l'ex assessore al Turismo, Spettacolo e Sport, nonchè vicesindaco, Pietro Bellomo, ed il resto della giunta, sindaco compreso, culminati con le dimissioni di Bellomo.
  La neo maggioranza consiliare pertanto, composta da sei rappresentanti della Federazione di centro e dai due consiglieri di Acate 2000, come primo atto ha chiesto le dimissioni del presidente del consiglio, il diessino Paolo Ravalli e dello stesso sindaco Battaglia, in quanto "ormai privi della maggioranza che aveva contribuito alla loro elezione". Richiesta prontamente respinta dall'ex capogruppo dell'Ulivo, Salvatore Pepi il quale, dopo aver ufficializzato il nome del proprio successore, il consigliere Francesco Salemi, ha ribadito la propria fiducia al sindaco ed al presidente del consiglio, "ritenendo ormai superata la crisi politico amministrativa che ha interessato in questi ultimi tempi la coalizione di centrosinistra".
  Un netto rifiuto ad eventuali dimissioni è arrivato anche dal presidente Ravalli e dal sindaco Battaglia.


Emanuele Ferrera

Acate, 08-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)