Sport, calcio: il presidente Nicaso non vuole mollare Pagina precedente

    Settimana decisiva per le sorti dell'Acate Calcio. A qualche giorno dalla scadenza del termine fissato dalla Lega Sicula per l'iscrizione al campionato di Promozione, è ancora tutto fermo. Le uniche certezze sono costituite dalla volontà del presidente Franco Nicaso di proseguire l'impegno e dalla riconferma del tecnico Paolo Di Dio.
   "Stiamo aspettando il ritorno di qualche esponente del vecchio direttivo - spiega il presidente biancorosso - per affrontare di petto con l'amministrazione comunale il problema del contributo. Se la cifra dovesse rimanere la stessa (cinquanta milioni, ndr) non potremo allestire una squadra che punti in alto.
   Lo sponsor, per fortuna, ha dichiarato la propria disponibilità a proseguire il rapporto. In ogni caso provvederemo a regolarizzare l'iscrizione entro i termini". Di arrivi e partenze per ora non se ne parla proprio: "Tutti i giocatori alle nostre dipendenze nella passata stagione - continua - hanno espresso il desiderio di rimanere. Solo il portiere Taranto, per fine prestito, tornerà al Vittoria. A difendere la porta sarà nuovamente Giacomo Trombino".
  Avete chiesto un impegno straordinario all'amministrazione per la manutenzione degli spogliatoi: "Il sindaco ha assicurato di avere preso a cuore il problema ma noi vorremmo anche - conclude Nicaso - un servizio di custodia permanente che non vanifichi regolarmente le opere realizzate".


Emanuele Ferrera

Acate, 04-07-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)