Marina di Acate, la spiaggia si rifà il look. Pagina precedente

  Fervono a Marina di Acate i lavori di manutenzione in vista del primo massiccio afflusso di villeggianti, previsto per la fine del mese. Dopo la sistemazione della strada comunale, che è stata liberata da tutte le erbacce che la facevano assomigliare a un sentiero di campagna, è in pieno svolgimento la pulizia della spiaggia, con l'ausilio dell'apposita macchina acquistata nelle scorse settimane dall'amministrazione comunale.
  I primi "passaggi" hanno consentito al "puliscispiaggia" di recuperare rifiuti di ogni genere che si nascondevano nella sabbia ed ora l'arenile si presenta ampio e soprattutto pulito.
  Ma la vera novità dell'estate 2000 è costituita dalla realizzazione nel lungomare, per una lunghezza di circa 600 metri, di una serie di sedili, intervallati da fioriere. Lo scopo dichiarato è duplice: da un lato si tenta di impedire che la sabbia invada completamente la sede stradale, dall'altro si offre alle migliaia di residenti la possibilità di conversare o di gustare un gelato comodamente.
  Non sarà certamente il celebre "muretto" di Alassio ma è già qualcosa! Le "avanguardie" dei bagnanti, composte soprattutto da emigrati che si godono in anticipo le vacanze, hanno espresso già la propria soddisfazione per la novità.


Emanuele Ferrera

Acate, 23-06-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)