Acate, è iniziata domenica la solenne celebrazione del Corpus Domini Pagina precedente

  Con la Santa Messa in via Adua e la solenne processione nella zona alta del centro abitato, è iniziata domenica la solenne celebrazione del Corpus Domini. Lungo il percorso, il baldacchino, sotto il quale il parroco Don Rosario Di Martino ed il seminarista Andrea La Terra impugnavano a turno l'ostensorio, ha sostato davanti agli altari allestiti davanti alle abitazioni.
  E ancora una volta i vari gruppi di devoti del Sacro Cuore hanno fatto quasi "a gara" per addobbarli con fiori, candelabri e lenzuola ricamate. Nulla viene lasciato al caso, infatti, per onorare degnamente l'Eucarestia: lungo l'itinerario vengono realizzate sulla sede stradale artistiche composizioni floreali e fra un balcone e l'altro si fissano bandierine multicolori.
  Una straordinaria dimostrazione di fede che può essere considerata "barocca" ma che è sempre spontanea e sincera. Domenica prossima si replica nella zona bassa del paese: la S. Messa sarà celebrata nell'area antistante l'ex Convento dei Cappuccini e gli altari saranno realizzati nelle vie Bixio, Battisti, Roma e Piave.


Emanuele Ferrera

Acate, 19-06-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)