Acate, scendono in campo le forze del centrosinistra
La crisi politico amministrativa è stata affrontata anche dalla segreteria provinciale dei Socialisti democratici
Pagina precedente

  La crisi politico-amministrativa di Acate e le vicende del Comune di Ispica sono state affrontate dalla segreteria provinciale dei Socialisti Democratici Italiani. Secondo i socialisti "l'allontanamento dalla maggioranza del circolo "Acate 2000", che fa capo al compagno Pietro Bellomo, è la dimostrazione concreta di come non si siano assopiti gli appetiti egemonici di alcuni partiti nell'esperienza di centrosinistra".
  Lo Sdi non ha peli sulla lingua: "Mentre Ds e Popolari dichiarano pubblicamente di aver ben collaborato con la compagine e con l'ex vicesindaco, di fatto, perseguono interessi di bottega minando l'unità e la funzionalità dell'accordo. Tali atteggiamenti -conclude un documento- verranno contestati nelle sedi più opportune per un più chiaro confronto fra le forze del centrosinistra, spurgato da anacronistiche ed insostenibili posizioni egemoniche".
   Ed intanto il consigliere Giuseppe Monello passato all'opposizione assieme al collega Paolo Ventura, annuncia: "Chiederemo alla Federazione di Centro d'inserire all'ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale un'interrogazione di "Acate 2000" con la quale faremo presente al presidente Ravalli di prendere atto dei mutati equilibri e di rassegnare, con una decisione unilaterale, le dimissioni. Qualora ciò non dovesse accadere -conclude Monello- valuteremo ogni altra ipotesi con l'altra forza di opposizione".


Emanuele Ferrera

Acate, 16-06-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)