Acate, comizio dei Democratici di Sinistra Pagina precedente

  I Democratici di Sinistra, dopo un lungo, voluto silenzio, hanno espresso in un comizio le proprie valutazioni sulla crisi della Giunta Battaglia, nella quale sono presenti con tre assessori.
  Sul palco sono saliti il segretario politico Salvatore Pepi e il responsabile dei Lavori Pubblici, Ignazio Sarrì. Il primo ha difeso soprattutto l'operato dell'amministrazione dagli attacchi dell'opposizione: "Chi sostiene che la Giunta sia immobile - ha detto - mente sapendo di mentire e spesso ingiuria. Ad Acate stiamo compiendo una piccola rivoluzione: soluzione definitiva del problema idrico, centro infanzia sono solo alcuni dei traguardi raggiunti".
  Il secondo, invece, ha affrontato di petto la crisi dell'Ulivo: "Abbiamo governato bene assieme ad "Acate 2000", per cui possiamo ridiscutere di tutto tranne che del sindaco". Un appello in piena regola quindi alla componente che fa capo all'ex vicesindaco Pietro Bellomo passato all'opposizione con i consiglieri Monello e Ventura.
  Sarrì ha pure evidenziato l'anomalia della Federazione di Centro-Udeur: "Ad Acate è opposizione, a Ragusa è col centrosinistra. Fra non molto forse faremo campagna elettorale insieme per le Regionali. Quando uscirà dall'ambiguità".


Emanuele Ferrera

Acate,  05-06-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)