Acate, 'fuga' degli assessori
Coperto uno dei posti vacanti
Pagina precedente

  Il sindaco Maria Battaglia è impegnato a tessere la propria tela per ridare credibilità alla Giunta dell'Ulivo, mentre le opposizioni non le risparmiano critiche severissime. Il primo cittadino, squarciando il suo "abituale" silenzio, dichiara: "Stiamo cercando di allargare la base per risolvere i problemi insorti con le ultime defezioni.
  L'amministrazione è in grado di operare normalmente e nei prossimi giorni copriremo le cariche lasciate vacanti". La dottoressa Battaglia avrebbe trovato il primo sostituto degli assessori Falconeri, Baglieri e Bellomo in un giovane rampante del Ppi (sicuramente Andrea Migliore, figlio dell'ex amministratore Giovanni, recentemente deceduto, ndr). I due consiglieri passati all'opposizione, Paolo Ventura e Giuseppe Monello, di "Acate 2000", hanno intanto spiegato "con ragioni di coerenza" il loro passaggio sull'altra sponda e Alleanza Nazionale è durissima con la cosiddetta "ciurma ulivista".
   "Il sindaco - recita una nota del Circolo Territoriale - non prende coscienza del fallimento totale e a nulla valgono i tentativi alla Mazzarino di quel personaggio-ombra che quotidianamente e disperatamente cerca di rattoppare una barca alla deriva". Anche la Federazione di Centro è convinta che ormai l'Ulivo sia arrivato al capolinea: " La coalizione ha perso metà degli assessori, la sua rappresentanza consiliare è diventata minoritaria - dice il capogruppo Catena Cantale -, qualcosa si è rotto irrimediabilmente. È "patetico" - conclude - ascoltare il sindaco che sminuisce i problemi aperti. L'emorragia è così grave che ne dovrebbe trarre subito le dovute conseguenze".


Emanuele Ferrera

Acate,  31-05-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)