Acate, sì del Consiglio, ma a maggioranza, ai 'conti' del Comune Pagina precedente

  Il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione 2000. Lo strumento finanziario pareggia sulla cifra di 16 miliardi e 269 milioni. A favore del documento contabile ha votato il gruppo dell'Ulivo; contro, la Federazione di Centro, che ha espresso così il proprio dissenso per il mancato accoglimento di due dei tre emendamenti presentati.
  L'opposizione capeggiata dalla dottoressa Cantale aveva chiesto, infatti, tre cose: l'istituzione di un servizio notturno di ambulanza per la guardia medica, di aumentare il numero dei bagnini a Marina di Acate e d'impinguare il capitolo dei contributi a favore delle associazioni di volontariato. Solo quest'ultima proposta è stata accolta (i fondi a disposizione passano da cinque a otto milioni, ndr), mentre la maggioranza ha ritenuto di respingere le altre due richieste per una questione di competenze con l'Azienda Sanitaria (ambulanza) o perché il servizio di salvataggio a Marina di Acate (i bagnini) offre già garanzie.
  Si chiude cosi una sessione di lavori del Consiglio caratterizzata dallo scontro frontale fra i due gruppi e da numerose assenze dei suoi membri. Ai lavori non hanno partecipato il capogruppo dell'Ulivo Salvatore Pepi e i consiglieri della Federazione Zambuto, Longo e Gianninoto.

 


Emanuele Ferrera

Acate,  23-04-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)