Acate, strade 'vietate' alle auto: i negozianti sono sul piede di guerra Pagina precedente

  Sempre sul tappeto la questione della chiusura al traffico nelle ore pomeridiane di corso Indipendenza e via XX Settembre. Una delegazione dei commercianti è stata ricevuta ieri informalmente dal sindaco Maria Battaglia, che si è dichiarata disponibile a trovare un "punto d'incontro", ma la categoria non si fida ed è pronta a rivolgersi al Prefetto se le modifiche tarderanno ad arrivare e non saranno sufficienti.
   Ma come valutano gli interessati il provvedimento adottato alcuni giorni fa dall'amministrazione? "Si tratta - hanno scritto in un documento - di un atto fortemente lesivo, in quanto le nostre attività (bar, edicole, macellerie, rivendite di tabacchi, ndr) rimangono isolate dal traffico commerciale non essendoci nel perimetro strade trasversali o parallele idonee al parcheggio, ciò procura danni economici rilevanti".
   Secondo gli operatori economici non ci sono ragioni per chiudere i Quattro Canti: "Acate non ha una circolazione tale da creare un'area pedonale nel cuore commerciale del centro urbano. Stupisce semmai che un'amministrazione, per accontentare i cittadini che stazionano all'incrocio delle due vie o davanti ai circoli, debba ostacolare coloro che lavorano".

 


Emanuele Ferrera

Acate,  22-04-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)