Sport, Calcio
L'Acate vince il suo girone nel torneo regionale juniores
Pagina precedente

  La rappresentativa Juniores dell'Acate si è classificata al primo posto nel girone G del torneo regionale, precedendo il Piazza Armerina ed il S. Croce. Nell'ultima partita, la squadra allenata da Giuseppe Tavolino ha vinto per 3 reti a 2 anche sul campo della Barrese.
  La vittoria dei giovani acatesi, non è mai stata in discussione: 36 i punti totalizzati, 11 le vittorie, 3 i pareggi e 2 sole le sconfitte. Venerdì prossimo affronterà, nel primo triangolare, la perdente dell'incontro Siracusa-Viagrande e, in caso di successo, la vincente del raggruppamento occidentale. Grandissima la soddisfazione fra i dirigenti. "Abbiamo raggiunto un traguardo storico - afferma l'accompagnatore Aldo Occhipinti - e tenteremo di andare fino in fondo".
  Qual è stata la forza della squadra? "Abbiamo un gruppo di straordinarie qualità, che il tecnico è riuscito ad amalgamare con bravura. Caci, Cascino, Cacici, Sultano, Lantino, Salerno, il portiere Campagnolo e l'attaccante Occhipinti, hanno fatto la differenza".
  Molti di questi giocano stabilmente in Promozione, mentre altri hanno trovato finora poco spazio.


Emanuele Ferrera

Acate,  04-04-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)