Acate, la manutenzione di piazza Libertà
È un 'coro' di proteste
Pagina precedente

   Si moltiplicano nella cittadina le proteste per la mancata sistemazione di piazza Libertà e per i ritardi nella manutenzione dell'impianto di pubblica illuminazione, "piccole emergenze" che richiedono pronte risposte. I due problemi sono stati più volte posti all'attenzione dell'amministrazione comunale, ma finora non sono arrivate risposte concrete.
   La pavimentazione delle due strade parallele a piazza Libertà è così rovinata che i fedeli diretti alla chiesa di S. Vincenzo sono costretti a cambiare percorso per evitare di cadere in una delle tante buche. L'amministrazione comunale era intenzionata a sistemare definitivamente l'area con la ripresa dei lavori, ma considerato che i tempi sono destinati ad allungarsi, farebbe meglio a ripristinare la sede stradale prima della festa di S. Vincenzo.
   Sono i cittadini residenti nelle vie Nazario Sauro, Catania e Trapani, invece, a segnalare disservizi nell'illuminazione: "Non capisco che cosa si aspetta ad intervenire - dice Giovanni Sacco, ex dipendente comunale. Per quanto tempo dobbiamo rimanere ancora al buio? I ritardi ci stanno esasperando". In questo caso, pare che i problemi si siano verificati a seguito di lavori di manutenzione in alcune cabine dove improvvisamente è mancata l'energia.
  L'Ufficio tecnico ha sollecitato la ditta appaltatrice ad intervenire urgentemente.


Emanuele Ferrera

Acate,  22-03-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)