Acate, storia incredibile, da libro "Cuore"
un cagnolino torna a casa dopo 4 anni
Pagina precedente

foto infocittà   Per quasi quattro anni lo hanno creduto morto ma qualche giorno fa il "Figliol Prodigo" è riapparso improvvisamente commuovendo gli "inconsolabili" proprietari. È la storia incredibile, da libro "Cuore", di Jack, un cagnolino di dodici anni, che è ritornato a casa per la gioia dei coniugi Di Bennardo (nella foto).
   "Eravamo a Marina di Acate, nell'estate del 1996 - racconta la signora Concetta - quando Jack si allontanò dalla nostra abitazione. Lo cercammo in tutta la zona con l'aiuto di vicini e conoscenti, ma non ci fu niente da fare; sospettammo subito che qualcuno lo aveva voluto portare via".
   La signora, che si era legata quasi in maniera morbosa al volpino (la coppia non ha figli, ndr), non si è data mai pace per la perdita e si è talmente afflitta da rischiare una grave malattia. I due coniugi, inoltre, non hanno più voluto altri cagnolini: per loro non ci sarebbe mai stato un altro Jack! Qualche giorno fa, però, ai Quattro Canti, Jack riappare misteriosamente com'era sparito. Racconta Alfredo Di Bennardo, dipendente postale: "Ero in compagnia con alcuni amici, quando, ad un tratto, essi mi hanno fatto notare che un cagnolino cercava di richiamare la mia attenzione". "Non voglio avere a che fare più con i cani - ho risposto loro - e all'indirizzo dell'animale "vattene da un'altra parte". Jack lo prese alla lettera perché si fece trovare davanti all'abitazione del padrone, il quale, questa volta, pur se dimagrito e sporco, lo ha riconosciuto.
  "Per me è stata una vera e propria grazia di Dio a farcelo ritrovare - aggiunge la signora Concetta -. Quel giorno non mi sentivo bene, ma quando ho potuto riabbracciare Jack il malessere se n'è andato". Ad aumentare la gioia dei Di Bennardo la constatazione che l'animale non è stato trattato male da chi eventualmente lo ha trattenuto.


Emanuele Ferrera

Acate,  19-03-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)