Acate, consiglio comunale all'insegna dei 'veleni' Pagina precedente

  Seduta produttiva, ma come al solito "elettrica", del Consiglio comunale, che è tornato a riunirsi dopo circa due mesi. Alcuni argomenti sono stati approvati all'unanimità, su altri, invece, maggioranza di centrosinistra e Federazione di Centro si sono "scontrate" polemicamente.
  All'inizio, il sindaco Maria Battaglia ha letto la sua terza relazione semestrale, che ovviamente ha ricevuto il plauso dei consiglieri dell'Ulivo ("un lavoro proficuo e costante"), ma non dell'opposizione, che si è riservata di presentare le proprie controdeduzioni. Dopo l'approvazione del nuovo regolamento di polizia mortuaria, il Consiglio ha dato il via libera all'utilizzazione della discarica per gli inerti: su proposta della Federazione è stata ridotta la cifra a carico degli operatori edili che vi smaltiranno i materiali.
  Gli amministratori hanno quindi risposto ad un'interrogazione sul conferimento di un incarico professionale, ma l'opposizione non è sembrata granché soddisfatta. Prima di rinviare, assieme ad altri, il punto sul Piano di Spiaggia, il consigliere di centro Enzo Longo ha accusato la Giunta di voler deturpare Marina di Acate, proponendo di consentire (fra i due lidi esistenti) la nascita di piccoli chioschi, anche per i riflessi occupazionali.
  Se ne parlerà nella prossima seduta, allorché sarà esaminato anche il regolamento relativo all'istituzione del Consiglio comunale dei ragazzi ed il Piano Triennale Provinciale delle Opere Pubbliche.


Emanuele Ferrera

Acate,  15-02-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)