A C A T E  

  1

 

SCORDIA  

  0

 

Acate, 21 gennaio 2000

  Meritata vittoria dell'Acate, che riscatta subito il capitombolo di Aci S.Antonio. In un campo ridotto ad un pantano a causa della pioggia, i ragazzi allenati da Di Dio hanno sfoderato grinta e carattere resistendo in nove, nel finale, all'arrembaggio degli etnei. È stato Bellino, al 17°, approfittando di un pasticcio difensivo degli ospiti, a decidere l'incontro.
  I padroni di casa avrebbero potuto quasi subito raddoppiare, ma dopo aver colto in pieno un palo con Caci, un tiro a botta sicura di Giuseppe Di Natale è stato fermato fallosamente. Il signor Colonna non se l'è sentita di concedere il rigore. Nel primo tempo non succede più nulla.
  In apertura di ripresa ancora Caci, servito da Di Natale, colpisce male il pallone e spreca da pochi passi una facile occasione. Al 55°, su azione di contropiede, Bonaccorso non indovina lo specchio della porta acatese; cinque minuti dopo ci prova Cristaudo, ma non ha maggior fortuna.
  Il terreno, sempre più pesante, mette a dura prova la resistenza ed i nervi dei 22 giocatori in campo e nel giro di qualche minuto, per proteste, l'arbitro espelle Bellino ed il portiere Taranto. Non è finita, perché anche mister Di Dio, è costretto (non si sa bene perché) a lasciare il campo anzitempo. Il fischio finale è una "liberazione", per i biancorossi e per lo scarso pubblico presente sugli spalti.
  Con la vittoria odierna l'Acate legittima la quarta posizione in classifica nel girone C di Promozione.



21-1-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)