Carnevale acatese: gli artigiani della cartapesta al lavoro
Al carro più bello premio di 15 milioni
Pagina precedente

  Lavori in corso per gli artigiani locali della cartapesta che stanno realizzando i carri del Carnevale Acatese 2000. "Nel segreto" dei grandi capannoni allestiti alla periferia del centro abitato, i vari gruppi lavorano alacremente per presentare i manufatti che si contenderanno premi per ben trentacinque milioni.
   Fra i temi della satira scelti quest'anno pare che non ci sia la politica ma tanto spazio per la fantascienza e i personaggi dei cartoni animati. "L'amministrazione comunale - dice il vicesindaco ed assessore al Turismo e Spettacolo, Pietro Bellomo - ha prodotto il massimo sforzo possibile per rinverdire il successo delle prime edizioni.
   Abbiamo coinvolto tutte le scuole ed invitato anche gli studenti dell'Istituto d'Arte di Comiso ad essere presenti con un carro". Ma qual è la novità del Duemila? "Per la prima volta, domenica cinque marzo, i carri sfileranno anche di mattina, a beneficio, soprattutto, degli anziani e dei forestieri".
   Il primo appuntamento è fissato per venerdì tre marzo, con repliche fino a martedì 7: "Negli stessi giorni in piazza Matteotti - aggiunge Bellomo - sono in programma serate danzanti.". Il primo premio del Concorso mette in palio quindici milioni, il secondo nove, il terzo sei, mentre il quarto premio sarà di cinque milioni.


Emanuele Ferrera

Acate,  20-01-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)