Calcio, l'Acate pronta al recupero con lo Sporting di Zafferana Pagina precedente

   Domenica ritorna l'aria del campionato per l'Acate. Mentre il torneo di Promozione riprenderà solo fra dieci giorni, i biancorossi recuperano l'incontro con lo Sporting Zafferana, saltato il 28 novembre per il maltempo.
   "Una vittoria -dice il presidente Franco Nicaso- ci farebbe chiudere al quarto posto, un piazzamento di prestigio, al di là di ogni più rosea previsione". Il fatto del giorno in casa biancorossa, però, è il ritorno all'attività agonistica dopo diciotto mesi del capitano Carmelo Campagnolo, 32 anni ed il "recupero" del fantasista Giuseppe Di Natale, che si è chiarito con i dirigenti.
   "Sono due giocatori -continua Nicaso- che possono fare la differenza. Con il primo il centrocampo sarà ancora più robusto, con il secondo l'attacco ne guadagnerà in fantasia". A mister Paolo Di Dio, che potrebbe impiegarli subito, contro gli etnei mancherà il solo Muccio (squalificato), mentre Raniolo, acciaccato, ce la dovrebbe fare.
   Il risultato dell'incontro di Valverde (sconfitta per 2 a 0, ndr) è, intanto, ancora sub iudice: "Nel suo referto l'arbitro -conclude Nicaso- ha parlato di chiusura irregolare. La partita, iniziata in ritardo, si concluse con le luci artificiali". Pare che i catanesi abbiano ritardato ad arte anche l'inizio di altri incontri ed il giudice sportivo voglia pertanto vederci chiaro prima di procedere all'omologazione.

 


Emanuele Ferrera

Acate,  06-01-2000

Pagina precedente     

webdesign e hosting:  Poligrafica  Tel. 0932.989566       Fax 0932.875107  -  Acate (RG)